Rainforest

SITO

La società commerciale, di cui sono proprietarie oltre a COCLA altre cooperative di produttori di caffè e alcuni importatori di Commercio Equo europeo (Twin Trading, Duque Coffee, Van Weely), ha deciso di costruire uno strumento di trasformazione del prodotto (caffè), in modo da rendere le cooperative indipendenti dall’industria privata.
Il prestito di CreSud, 250.000 Usd, è stato utilizzato per la costruzione di uno stabilimento il cui valore viene attulamente stimato in 410.000 Usd, che lavora quantità in progressivo aumento.
Rainforest Trading è un consorzio che ‘opera per facilitare l’accesso al mercato internazionale dei piccoli produttori di caffè peruviani. L’assistenza tecnica e finanziaria viene fornita insieme al monitoraggio del rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori; allo stesso tempo viene incentivata una cultura della solidarietà all’interno delle organizzazioni di produttori e nei confronti delle comunità in cui queste operano’. Sebbene la casa madre sia a Lima, Rainforest lavora oggi con circa 10000 piccoli produttori di caffè sparsi in tutto il Perù.

Archivio

Newsletter