IDESI Grau

IDESI GRAU è una Associazione senza scopo di lucro civile, con 23 anni di vita istituzionale al servizio delle microimprese del Dipartimento di Piura. Viene creata nella città di Piura il 27 gennaio 1987 e nasce come la prima Associazione Civile per lo sviluppo e la promozione di micro e piccole imprese nella Regione Piura, sotto il nome di Istituto per lo Sviluppo delle piccole e micro REGIONE GRAU – IDESI REGIONE GRAU, grazie agli sforzi di un gruppo di istituzioni pubbliche e private con una visione orientata al futuro.

I suoi obiettivi sono quelli di contribuire al rafforzamento complessivo degli imprenditori emergenti, migliorando le condizioni di produttività, reddito, occupazione e gestione aziendale delle micro e piccole imprese nella Regione Piura, e di promuovere lo sviluppo economico regionale sostenibile appoggiando un settore imprenditoriale dinamico che possa trarre benefici dai vantaggi comparativi e dalla disponibilità di risorse regionali. Opera secondo principi di eccellenza, impegno per lo sviluppo sostenibile, condotta etica, coscienza ecologica,  uguaglianza di genere.

REGIONE IDESI GRAU, ha accumulato un patrimonio di esperienza e risultati a favore delle microimprese in questa regione: UNDP, Unicef, USAID, Fondo Perù-Canada, Fondazione Novib e Rabobank, Oikocredit, tra gli altri.

Questo è il primo finanziamento concesso da CreSud, per un ammontare di 200.000 usd.

Archivio

Newsletter