Espoir

SITO

FUNDACION ESPOIR è una Ong finanziaria nata nel 1992 per contribuire allo sviluppo economico, sociale e sanitario delle donne microimprenditrici povere dell’Ecuador, fornendo credito per attività economiche e formazione per rafforzare la loro capacità di produrre reddito. I principi applicati sono: impresa (gestione efficiente delle risorse, sostenibilità istituzionale), equità (uguali opportunità a tutte le donne povere, senza discriminazioni), genere (particolare attenzione alle donne).
La metodologia seguita è quella dei “bancos comunales”, circa 1.500 attualmente. L’area di attività di ESPOIR è soprattutto quella costituita dal segmento delle popolazioni non raggiunte dai servizi di microfinanza, solitamente in situazione di forte povertà, ed in ambito rurale. ESPOIR serve circa 30.000 donne e partecipa alla Red Financiera Rural, l’associazione delle istituzioni di microfinanza.
FUNDACION ESPOIR è una ONG-istituzione senza fine di lucro nata nel 1992, la cui missione è di contribuire allo sviluppo economico, sociale e sanitario delle donne microimprenditrici povere dell’ Ecuador.

Prossimi eventi

  1. European Microfinance Day

    ottobre 20
  2. OuiShare Fest Barcelona

    novembre 15 - novembre 17

Archivio

Newsletter