Raccolta

Il nostro lavoro è (soprattutto) prestare denaro a chi ne ha bisogno. Denaro che raccogliamo dai risparmiatori italiani, che possono comperare le obbligazioni o le azioni di CreSud. Le risorse raccolte tramite i prestiti obbligazionari e le quote sociali vengono interamente utilizzate sotto forma di prestiti nei Sud del mondo alle organizzazioni di microcredito e ai produttori di commercio equo.

Le obbligazioni sono un prodotto di risparmio che possono acquistare tutti, singoli e organizzazioni, che garantisce rendimenti interessanti, consentendo allo stesso tempo il rafforzamento del tessuto sociale locale in America Latina, Africa ed Asia. Hanno durata triennale (con cedole semestrali).

Da dicembre 2016 si raccolgono prenotazioni per la nuova emissione obbligazionaria del 1 gennaio 2017 (tasso interesse 2,50% lordo – cedole semestrali 30.06 e 31.12, scadenza 31.12.2019). Per informazioni sulle obbligazioni è sufficiente scrivere una e-mail a: zagaria@cresud.it

Se invece volete diventare soci di CreSud scrivete a zagaria@cresud.it che vi risponderà con tutte le informazioni di cui avete bisogno.

N.B: Nulla di quanto contenuto in questo riquadro può essere interpretato o inteso come un’offerta, un consiglio, un invito, una raccomandazione o una sollecitazione a sottoscrivere strumenti finanziari qui citati. Per le informazioni obbligatorie fate riferimento alle comunicazioni con gli operatori.

Archivio

Newsletter